INVERTER TRIFASE
Controllo semplice ed intuitivo per tutti i tipi di motori
Gli inverter sono fornibili come componenti singoli, oppure preventivamente programmati (secondo specifiche concordate) e installati in quadri di controllo con un potenziometro per la regolazione della velocità del motore. Questa possibilità, molto richiesta, semplifica l’installazione e l’utilizzo del prodotto.
I convertitori di frequenza in AC proposti sono compatti, robusti, semplici da utilizzare e di facile installazione, dotati di filtro EMC interno di categoria C1.
Disponibili con grado di protezione IP20 e IP66 da 0,75kW a 7,5kW, 3 taglie.
Controllo intuitivo e preciso tramite tastiera e display led a 7 segmenti, basta accenderlo e l’azionamento fornisce immediatamente un risparmio energetico.
In pochi minuti, con una configurazione di base di 14 parametri, idonea per la maggior parte delle applicazioni, si ottiene un controllo preciso del motore e i tempi di avviamento sono ridotti al minimo.
E’ possibile scegliere una macro applicativa per il tipo di utilizzo tra Controllo Ventilatori, Controllo Industriale e Controllo Pompe.
La modalità Controllo Ventilatori consente di realizzare un trattamento dell’aria ideale e perfettamente modulato nei sistemi HVAC. Alcune applicazioni tipiche: estrazione fumi nelle cucine industriali, unità trattamento aria, ventilatori industriali, barriere d’aria, ventole per la circolazione dell’aria.
La modalità Controllo Industriale ottimizza l’inverter per il funzionamento in una tipica applicazione industriale come ad esempio nastri trasportatori, tapis roulant, mixer.
La modalità Controllo Pompe permette di realizzare il controllo delle pompe in modo semplice e di ottimizzare l’efficienza energetica. Alcune applicazioni tipiche: pompe dosatrici, pompe per trivellazione, per piscine, per fontane, per centri termali.