REGOLATORI DI VELOCITA’ AD AUTOTRASFORMATORE

I regolatori di velocità ad autotrasformatore sono dispositivi affidabili e versatili, ideali per controllare la velocità di motori elettrici monofase in diverse applicazioni industriali e civili. Questi regolatori sfruttano un autotrasformatore per controllare e variare la tensione applicata al motore, consentendo un controllo preciso, fluido e stabile della velocità. La forma sinusoidale perfetta della tensione in uscita garantisce inoltre un funzionamento silenzioso del motore.

L’autotrasformatore è un trasformatore con un singolo avvolgimento che funge sia da primario che da secondario, permettendo di variare la tensione in uscita in modo proporzionale a quella di ingresso. Variando il rapporto di trasformazione, si modifica la tensione fornita al motore, influenzandone la velocità di rotazione: più alta è la tensione, maggiore sarà la velocità del motore, viceversa, riducendo la tensione, si ottiene una diminuzione della velocità.

Principali vantaggi:

  • Efficienza energetica: riduzione delle perdite di energia rispetto ad altri metodi di regolazione, garantendone un funzionamento efficiente.

  • Facilità di installazione e regolazione: la variazione della tensione avviene tramite commutatore e/o tasti collegati all’autotrasformatore, rendendo semplice per l’utente l’operazione di regolazione. E’ possibile selezionare una delle 5 velocità tramite il commutatore nelle versioni analogiche e, nel caso del modello digitale, tramite opportuno tasto.

  • Affidabilità: progettati per durare nel tempo grazie alla loro robustezza e qualità costruttiva.

Per soddisfare le diverse esigenze di applicazione, offriamo una gamma di regolatori di velocità disponibili in vari modelli, analogici e digitali, ciascuno progettato per gestire una specifica corrente massima di assorbimento, in particolare:

3A, 5A, 7.5A e 10A.

La nuova linea di regolatori analogici è caratterizzata dalla presenza del pulsante di estrazione del fumo. Il pulsante di emergenza è facilmente accessibile dall’utente e viene premuto quando è necessaria un’azione immediata per interrompere l’attività in corso e mettere in sicurezza le persone e l’ambiente di lavoro. Premendo il pulsante a fungo il ventilatore inizierà a funzionare alla massima velocità per estrarre il fumo e calore generati durante l’incendio.

Il nostro team è sempre disponibile per consigliare la soluzione più adatta alle tue esigenze, garantendo un’assistenza completa dall’acquisto all’installazione. Non esitare a contattarci!

FE1048: 5 velocità 3A

FE1049: 5 velocità 5A

FE1050: 5 velocità 7.5A

FE1051: 5 velocità 10A

Versione con pulsante di emergenza per evacuazione fumi

FE1084: 5 velocità 3A

FE1085: 5 velocità 5A

FE1086: 5 velocità 7.5A

FE1087: 5 velocità 10A

FE1055: 5 velocità 3A

FE1056: 5 velocità 5A

FE1057: 5 velocità 7.5A

FE1058: 5 velocità 10A

Hai una richiesta veloce sui nostri prodotti per la ventilazione? Scrivici qui: